info@milanoconguida.com 

 Mob. (0039) 3397121828

          Milanoconguida

          Arte Turismo & Passione 

 

Mi presento...

 

Mi chiamo Francesca Petroccitto e sono una Guida Turistica Abilitata di Milano, Monza e Lodi. 

Dopo la maturità linguistica, ho scelto la facoltà di Lingue, che univa la mia passione per le culture straniere con l'altra grande passione per l'arte. Dopo l'abilitazione alla professione di Guida Turistica nel 1998, divento socia del Centro Guide di Milano, vero laboratorio di esperienza e conoscenza del sistema turistico milanese e occasione di conoscenza di colleghi che diventeranno buoni amici. Dopo quasi vent'anni al Centro Guide, nel 2017 decido di essere autonoma e di formare un mio team di guide.

Lavoro molto con il turismo straniero e con le scuole. 

Da qualche anno ho iniziato a proporre miei itinerari culturali in città, con visite a chiese, musei, e mostre, collaborando soprattutto col Centro Culturale Rosetum.

Nel frattempo mi sono sposata e ho tre meravigliosi bambini. E nel "giro delle scuole" insegnanti e genitori mi hanno chiesto visite e occasioni nuove per le loro classi. E' così che nasce il mio lavoro preparato ad hoc con insegnanti e professori per visite, laboratori ed approfondimenti. E siccome il passaparola è un veicolo strepitoso, le richieste sono aumentate. Così sono nati gli Itinerari, gli approfondimenti e le attività per le scuole.  


 

Team working... 

Passione per il lavoro. Competenza. Attenzione alle persone, che non sono solo clienti!!

Mi piace lavorare così e ho scelto di avere con me colleghi che condividono questa visione.

Siamo tutte Guide Turistiche Autorizzate con pluriennale esperienza. 

Ognuno viene da un percorso diverso e offre competenze diverse. 

C'è chi è specializzato nelle lingue straniere, chi è storico dell'arte,  chi viene dall'Accademia, chi si occupa di percorsi culturali, chi progetta  (assaggiando) percorsi gastronomici.